INTEGRATORE CONTRO LO STRESS

INTEGRATORE CONTRO LO STRESS

 

Integratore contro lo stress “Wellness”

Cosa sono gli integratori antistress

Si tratta di un integratore bilanciato in fenil etanoidi naturali, come l’integratore anti invecchiamento. Sono molecole naturali, estratte da piante officinali. Il potere salutistico delle molecole è ampiamente descritto in letteratura scientifica, ed è sulla base di questo che sono state scelte le molecole ed i relativi dosaggi.

Cosa sono gli integratori di questa classe

Tipicamente gli integratori per il recupero sportivo NON contengono antinfiammatori, ma aminoacidi essenziali o ramificati. Lo scopo di questi integratori è dare una pronta disponibilità di “mattoni” perché il corpo possa ricostruire i tessuti che ha consumato durante lo sforzo.

A chi sono adatti?

Chi pratica sport, che sia un professionista o un amatore, dopo l’allenamento o dopo la gara ha bisogno di recuperare. Questo recupero di fatto serve a ripristinare un equilibrio nel corpo dell’atleta. Durante lo sforzo l’atleta produce delle molecole dannose, in quanto hanno una forte attività infiammatoria. Questo è del tutto normale, tuttavia più molecole riusciamo ad eliminare, meno stress accumula il corpo dell’atleta.

INTEGRATORE PER RECUPERO SPORTIVO

Modalità d'uso

Va assunta una compressa al giorno, prima dell’allenamento o la gara. Ha effetto anche assunta dopo lo sforzo, ma una efficacia minore perchè nel corpo si sono già formate molecole tossiche per l’organismo. Le compresse sono solubili in bocca. Possono essere sia sciolte in bocca oppure ingoiate. Il sapore dei principi attivi è molto amaro, ma nella formulazione il sapore è stato mascherato.

Integratori per rilassare i nervi

Quando prendere un integratore per rilassare i nervi e il recupero sportivo

Il prodotto va preso sicuramente terminato lo sforzo. Nel caso di allenamenti saltuari, è suggeribile prendere il prodotto comunque una volta al giorno, in modo da preparare l’organismo a rispondere meglio all’attività fisica.

Perchè funziona "WELLNESS" per alleviare lo stress psicofisico

I principi attivi presenti sono potenti antiossidanti ed antinfiammatori naturali. Queste molecole sono bilanciate per avere la massima efficacia nella riparazione dei danni cellulari dell’infiammazione cellulare dei tessuti muscolari. Questo consente di avere un recupero migliore e poter sostenere anche allenamenti più ravvicinati

Cosa contiene

Le molecole attive in questa formula sono diverse. Le principali sono Echinacoside e Verbascoside. Sono due molecole della stessa classe e molto simili fra loro, anche se con effetti biochimici diversi.

Come agisce

Come abbiamo visto durante lo sforzo vengono prodotte alcune molecole, come ad esempio l’acido lattico. Questo provoca un’infiammazione locale, tanto è vero che talvolta i muscoli presentano crampi, oppure per i giorni successivi risultano induriti e dolenti. L’echinacoside presente nella formulazione consente di intervenire sull’infiammazione muscolare, rendendo questi fenomeni molto più lievi. Naturalmente se un soggetto non è allenato e fa un allenamento importante, anche assumendo Wellness, non osserverà il miracolo di non avere disturbi dopo lo sforzo, tuttavia questi saranno meno accentuati e dureranno per un tempo inferiore.

L'integratore "WELLNESS" perchè è diverso rispetto ad altri integratori contro lo stress

Gli altri prodotti mirano a dare al corpo proteine o sali minerali consumati durante l’allenamento, mentre Wellness agisce a livello cellulare per ridurre gli effetti delle reazioni biochimiche che il corpo ha dovuto sostenere durante l’allenamento/gara e che portano ad un delocalizzato stato infiammatorio. Agendo sul miglioramento dello stato infiammatorio basale, miglioriamo enormemente il recupero e consentiamo di avere sforzi più ravvicinati.

Integratori per lo stress psicofisico

“WELLNESS” ha controindicazioni?

Come abbiamo visto si tratta di potenti antiossidanti ed antinfiammatori naturali. Qualora un soggetto fosse in terapia immunodeprimente per migliorare l’efficacia di un trattamento oncologico (terapia oncologica anticorpale) è necessario condividere con l’oncologo il progetto così che possa valutare eventuali interazioni. La maggior parte delle terapie oncologiche sono svolte proprio da trattamenti estremamente ossidanti per cercare di far morire le cellule bersaglio. Somministrare un prodotto antiossidante porta a ridurre l’efficacia del trattamento. Va però sottolineato che nella fase di recupero (nella finestra tra un trattamento e l’altro) i soggetti possono trovare grande beneficio dell’assunzione del prodotto in quanto aiuta le cellule sane che sono state colpite, a recuperare. In pratica riduciamo la tossicità post trattamento. Anche questo merita di essere condiviso con il proprio oncologo di fiducia.

INTEGRATORE CONTRO LO STRESS

l'integratore NATURALE PER ridurre lo stress fisico e mentale e rilassare i nervi "wellness"